METEOOTTO dal 26 Luglio all’1 Agosto

OTTOVOLANTE ACCO

Alta affidabilità:

Martedì-Mercoledì:

Quadro generale -> Dominio incontrastato dell’Anticiclone delle Azzorre che con il suo ramo orientale garantirà condizioni stabili.

Condizioni meteo -> Condizioni di tempo sostanzialmente stabile, sereno sulle coste, qualche cumulo nell’entroterra che non darà origine a fenomeni nelle nostre zone, temperature stabili con massime tra i 27  e 28°C (localmente sino a 30°C in presenza di debole foehn) e notturne sui 19-20°C.

Venti e mari -> I venti saranno deboli , a tratti assenti , in genere da settentrione con possibile debole effetto foehn, mare calmo e adatto alla balneazione.

Media affidabilità:

Giovedì-Venerdì:

Quadro generale -> Sempre sugli scudi l’Azzorre, che lascerà filtrare ogni tanto qualche debole spiffero atlantico.

Condizioni meteo -> Sostanzialmente stesse condizioni di Martedì e Mercoledì con solo qualche possibile temporale in più soprattutto Giovedì limitato all’entroterra, temperature stazionarie, massime sui 28°C è minime sui 19-20°C.

Venti e mari -> Venti deboli o assenti, di direzione più variabile, mare calmo o al più poco mosso.

Bassa affidabilità:

Sabato, Domenica e Lunedì:

Quadro generale ->  Ancora Azzorre in piena forma, seppur tra Domenica e Lunedì si avrà il passaggio di una nuova debole intrusione di aria più fresca in quota.

Condizioni meteo -> Poca variazione delle condizioni meteo rispetto alle giornate precedenti, seppur soprattutto Domenica aumenterà la possibilità di qualche sconfinamento temporalesco dal Piemonte, le temperature saranno sempre stazionarie, 28°C le massime (27°C lunedì) e le minime sui 20°C.

Venti e mari -> A meno di qualche raffica Domenica i venti si manterranno deboli, di direzione sud-ovest Domenica, variabili gli altri giorni, mare poco mosso, a tratti mosso solo Domenica.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *