UN “MAGICO NATALE” AL CLUB VELICO DI COGOLETO

ACCO OTTOVOLANTE

Venerdì 16 dicembre alle ore 21, presso il club velico di Cogoleto si terrà l’incontro per bambini Magico Natale, a cura di Stefano Pastorino. Si tratta di una serata di letture natalizie dedicate ai più piccoli, per rivivere la magica atmosfera di questa festa sempre unica.

Verranno letti alcuni libri illustrati che riportano bellissime storie del Natale. Sarà piacevole ascoltarle, accompagnate dal sottofondo musicale, eseguito alla tastiera dalla prof. Olga Rovere (pianista).

I bambini verranno coinvolti anche in un piccolo laboratorio in cui potranno costruire, decorare e personalizzare un segnalibro natalizio da portare a casa. La serata si concluderà con il racconto dell’albero di Natale di una volta. Cosa appendevano all’albero i nostri nonni? La tradizione ci parla di mandarini, fichi secchi, noci, torroni e altre prelibatezze, legate ai rami con uno spaghetto ben preciso. Quale?

Venite a scoprirlo con noi. Vi aspettiamo il 16 dicembre per augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Stefano Pastorino

distanza