UN “MAGICO NATALE” AI LETTORI DI OTTOVOLANTE

acco ottovolante

La sera dello scorso venerdi 16 dicembre, presso il Club Velico Cogoleto si è tenuto l’ultimo incontro culturale dell’anno 2016, organizzato come di consueto dall’associazione A.C.C.O..

L’incontro voleva essere il saluto a tutti per il 2016, un caldo augurio per un sereno percorso tra le festività a tutti i simpatizzanti, una serata diversa per i bambini, la scoperta o la riscoperta delle capacità e dell’empatia del maestro Stefano Pastorino.

Il percorso tra le letture natalizie dedicate ai bambini e’ stato accompagnato alla tastiera dalla maestra Olga Rovere, che ha trascinato i presenti nell’esecuzione di diversi canti natalizi, facendo loro superare rapidamente l’imbarazzo iniziale.

Il maestro Stefano ha attratto i bambini con la lettura di brevi racconti natalizi tratti da libri disegnati, ha coinvolto i presenti con filastrocche interattive ed ha letto e presentato libri pop-up con contenuti natalizi, non ultimo l’omaggio di un segnalibro originale ad ogni bambino.

Grazie maestro Stefano, grazie maestra Ornella e …. Tanti auguri a tutti i nostri lettori!

La Redazione