Ottobre 2, 2019

CONCERTO BRUTI E BOI

BRUTI  E  BOI

“Canzoni in dialetto ligure”

L’orchestra “Bruti e Boi” è composta da musicisti liguri della provincia di Imperia.

E’ una compagine unica nel panorama musicale locale. 

Vincitori del Festival “Musica nelle Aie di Faenza” nel 2009, primi fra ventidue orchestre rappresentanti le Regioni d’Italia.

Il loro spettacolo propone musica di artisti della Liguria, ed altri, cantate in dialetto genovese.

De Andrè, Lauzi, Trilli, Natalino Otto e molti altri.

Gli arrangiamenti “latineggianti” offrono coinvolgimento e divertimento per qualsiasi fascia di pubblico, risultando adatti in ogni contesto territoriale.

La loro intensa attività, sviluppata in oltre dieci anni di esistenza, gli ha portati ad esibirsi in moltissimi ambiti musicali: dal ponente al levante ligure, teatri, piazze, festival, rassegne e locali.  

Tra le tante apparizioni hanno suonato il 9 maggio 2015 a San Lorenzo Al Mare in occasione della partenza della prima tappa ciclistica de Il Giro D’Italia 2015, evento unico del nostro territorio.

Il loro, per ora unico, lavoro discografico dal titolo U Primu, è stato inserito in una compilation di musiche regionali italiane distribuita in tutto il mondo.

Nell’ottobre del 2016 sono stati chiamati, come unica orchestra italiana, a rappresentare l’Italia nel Festival delle Culture Mondiali in Lussemburgo, fra oltre cento gruppi musicali provenienti da ogni parte del mondo.

L’orchestra è composta da:

Bartolomeo Roberto Giuffra, voce

Martino Biancheri, tromba

Marco Moro, flauto

Fabrizio Vinciguerra, chitarra elettrica

Riccardo Anfosso, basso elettrico

Belisario Fauzzi, percussioni

Enzo Cioffi, batteria

TORNA ALLA PAGINA EVENTI