Febbraio 12, 2017

in GENERE non discrimino – Gli eventi

GLI EVENTI REALIZZATI

29 settembre 2017

Lo schermo velato

16/06/2017

Due volte genitori

 

29/30 aprile 2017

Io, l’altro e l’incontro tra desiderio e paura

 

Cosa unisce la Paura e il Desiderio, qual è quel filo rosso che collega queste due direzioni che convivono nell’uomo.

La paura di cambiare e il desiderio di cambiare sono aspetti che spesso si intrecciano nella nostra vita. Se a prevalere è la paura di cambiare, il risultato è l’immobilità, una palude in cui nulla si può muovere.

Di cosa abbiamo paura quando diciamo che abbiamo paura di cambiare?

Sognare il proprio futuro ma rimanere schiavi del presente, avere voglia di essere se stessi ma restare imprigionati fra confini della mente, sentire la voglia di fare delle scelte importanti ma non averne il coraggio, spingersi verso la conoscenza di sé e dell’altro

ma rimanere bloccati.

Lavoreremo con le tecniche di espressione corporea e ascolto di sé, esplorando i vari livelli dell’esperienza, fisico, mentale ed emotivo fino ad utilizzare il potere della narrazione e della drammatizzazione per giungere ad maggiore consapevolezza e conoscenza di sé.

Hanno condotto:

Stefania Cartasegna:

Gestalt Counselor, lavora da anni nell’ambito educativo e riabilitativo. Si occupa di gruppi di crescita personale. Ha preso parte al master di Danzamovimentoteria.

Presidente dell’associazione LGBTQI, Tessere Le Identità di Alessandria.

Giusy Barone:

Attrice e formatrice. Maestra d’arte specializzata in disegno e tecniche pittoriche – con diploma al’Accademia Albertina di Torino in scultura e performing arts e laurea specialistica in Storia del Teatro e Arti Sceniche presso l’Università di Torino – dirige il settore dedicato all’Educational Art.  Direttore creativo.

 

25 marzo 2017

7 minuti

in genere non discrimino

25/11/2016

Provate voi a essere donne

 

 

 

 

 

I PROSSIMI EVENTI

Dimmi se è normale

 

 

Il matrimonio di mio figlio