il sapere condiviso

Gli incontri hanno il patrocinio del

ROSSO TULIPANO

Un’incantevole abbazia, sulle colline dell’Oltrepò Pavese, diventa teatro di un accadimento misterioso, che Don Michele non esita a definire demoniaco. Viola Ferrari, neopromossa commissario, si troverà a indagare sul caso insieme alla squadra mobile di Folera. L’incontro con un bambino farà vacillare tutte le certezze di Viola. “Rosso tulipano” è un thriller psicologico, in cui l’investigazione della protagonista si spinge oltre la realtà, in un mondo parallelo che si snoda tra ricordi e presenze del passato.

L'autrice

Cinzia Zerba

Vive a Voghera con il marito, i due figli, tre gatti e un cane. Ama viaggiare, leggere e scrivere. A partire dal 2014 partecipa a una serie di concorsi letterari, aggiudicandosi menzioni d’onore e ottime posizioni in classifica. Nel 2015 vince la prima edizione del concorso “Dentro l’Amore”, ideata da Stefania Convalle di Edizioni Convalle con il racconto “Stella Novella”. Nel 2017 collabora alla stesura di alcun iracconti contenuto nel libro “Il silenzio delle donne. Il coraggio delle parole”edito sempre da Primula Editore.È membro dell’Associazione C.H.I.A.R.A., Centro antiviolenza di Voghera. “La locanda di Ester” è il suo primo romanzo, pubblicato da Edizioni Convalle nel 2020. Partecipa ai laboratori di scrittura creativa di Stefania Convalle e contribuisce con il racconto “Un tranquillo Natale a Parigi” alla raccolta Edizioni Convalle Racconti di Natale insieme ai collaboratori del laboratorio stesso, contribuendo al’iniziativa benefica ad essa collegata.

“Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto uno strumento ottico offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso”

Marcel proust