il sapere condiviso

Gli incontri hanno il patrocinio del

UNA VOCE NEL DESERTO

Il palcoscenico delle storie di Daniela Biondo è il mondo: dal Canada a Genova all’Egitto. Con Una voce nel deserto l’autrice ligure ci narra di una donna francese, moglie di un ingegnere mandato in un cantiere dalle parti del Cairo, che si trova ad affrontare un universo lontano dalla sua sensibilità. troverà un senso al tempo che deve trascorrere in questo villaggio nel deserto facendo la volontaria in una casa famiglia, gestita da una suora tutta particolare.

Il libro, tratto da una storia vera, racconta delle giovani che vivono questa realtà totalmente diversa dal sentire europeo.

Myra all’inizio sembra non farcela a sostenere questa nuova prova, poi con pazienza infinita riuscirà nell’accettare, e nel tarsi accettare.

Un romanzo pieno di umanità, così distante, cosi vicina.

La presentazione del libro di Daniela Biondo è stata effettuata anche presso i locali ex sfera a Capieso con il Comitato di quartiere di Capieso.

Daniela Biondo

“Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto uno strumento ottico offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso”

Marcel proust

rimanete informati