il sapere condiviso

Gli incontri hanno il patrocinio del

LA RASSEGNA in collaborazione con
Circolo ARCI Mario Merlo

VITTIMA PERFETTA

Vito Tarantino è un uomo di successo amato dalla moglie e adorato dai figli, è un ammirato maratoneta ma, soprattutto, un bravo commissario di Polizia. Vito si ritroverà a indagare con i suoi tre colleghi sull’omicidio di Alfonso Loreto, un marito diventato violento nel corso del suo matrimonio, che viene ucciso quando il suo lungo percorso di recupero in carcere sembrava essersi quasi compiuto.
Tra i segreti di un uomo apparentemente irreprensibile e casi giudiziari con epiloghi inaspettati, i confini tra bene e male, colpevolezza e innocenza sfumano a tal punto da mettere in dubbio ogni indizio, ogni prova e, addirittura, ogni sentenza. Vittima perfetta è un giallo colmo di suspense nel quale viene compiuto un delitto talmente impeccabile da mettere in crisi il commissario Vito Tarantino e che tiene i lettori incollati alle pagine.

Francesco De Palo

“Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto uno strumento ottico offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso”

Marcel proust