METEOTTO

OTTOVOLANTE ACCO

 

Giovedì-Venerdì:
Situazione: Anticiclone africano in ritirata, in arrivo una prima debole perturbazione atlantica dalla Francia.
Condizioni meteo: Cielo poco nuvoloso giovedì; peggioramento dalla nottata tra Giovedì e Venerdì con alta variabilità e possibili piovaschi o sporadici temporali Venerdì
Temperature: In lieve calo, Giovedì massime di 18-20°C, Venerdì sui 15-16°C, notturne attestate sugli 11-12°C.
Vento e Mare: Deboli di provenienza meridionale; in rinforzo Venerdì con venti di libeccio, mare poco mosso, in aumento il moto ondoso il venerdì sino a molto mosso a largo.

distanza
Media prevedibilità:

distanza
Sabato-Domenica:
Situazione: Ulteriore peggioramento questa volta brusco, in arrivo una grossa perturbazione con cuore in Scandinavia.
Condizioni meteo: Cielo molto variabile, sino a coperto, frequenti piovaschi e possibili temporali sia Sabato che Domenica.
Temperature: Continua il calo seppur ancora lieve, Massime che a stento raggiungeranno i 15°C, notturne tra i 10 e gli 11°C.
Vento e Mare: Sabato di libeccio anche intensi, in rotazione da settentrione Domenica sempre di intensità medio-forte. Mare molto mosso in attenuazione Domenica con vento da Nord.

distanza
Bassa prevedibilità:

distanza

Da Lunedì in poi:
Situazione: Dominio incontrastato almeno sino a fine mese della depressione scandinava che ci coinvolgerà nelle sue maglie più meridionali.
Condizione meteo: Cielo sempre molto variabile con possibili piovaschi sparsi e qualche temporale, almeno sino a Giovedì.
Temperature: Calo sensibile in settimana, le massime faticheranno a superare i 13°C, di notte si potrà calare sino a 7°C, in presenza di vento sensazione di freddo quasi invernale.
Vento e Mare: Principalmente di Libeccio al largo mentre saranno Settentrionali sotto costa, di intensità anche notevole e con conseguente mare che potrà essere localmente agitato.

Daniel Rossi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *