APPUNTAMENTI A.C.C.O. NOVEMBRE

Nel mese di novembre le attività di A.C.C.O. saranno concentrate su due eventi di rilievo. “Incontri Culturali A.C.C.O.” , eccezionalmente  all’interno della sala consiliare del Comune di Cogoleto, l’11 novembre alle ore 21  vedrà protagonista ENRICO PANDIANI, scrittore che dal 2009 ha al suo attivo cinque libri in cui è protagonista il commissario Mordenti, l’ultimo dei quali “Una pistola come la tua” (presentato anche a Cogoleto lo scorso giugno) e due in cui è invece protagonista la poliziotta privata Zara Bosdaves. Da sempre attratto dalla letteratura di genere poliziesco questa volta a Cogoleto ci intratterrà nella sua conferenza “La Storia del giallo”.

 

la-storia-del-giallo

 

Nel 2015, sempre a Cogoleto,  era stato realizzato un incontro/dialogo con Don Franco Barbera, Stefania Cartasegna di Tessere le Identità, Paola Rapetti di AGEDO, Marina Costa vicesindaco di Cogoleto con delega alle pari opportunità tra i generi.

Il successo dell’iniziativa, la costante collaborazione di Stefania Cartasegna, il supporto del vicesindaco Marina Costa ci consente di proporre una rassegna di eventi contro la discriminazione di genere, l’omofobia e la violenza contro le donne. A ciò, con la rassegna, contrapponiamo due potenti armi: l’ascolto e la conoscenza.

Il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, aprirà la rassegna “Provate voi a essere donne” all’Auditorium Berellini, alle ore 21. Reading ironico ma non troppo, che sensibilizza sul tema del FEMMINICIDIO. Le letture sono scelte ad hoc tra i vari testi e poesie scritti sull’argomento da scrittori contemporanei, ed intervallati da stacchi musicali. Le interpretazioni, talvolta ironiche e  talvolta drammatiche, non sono mai casuali, ma volte a suscitare emozioni contrastanti e forti nello spettatore. Vi invitiamo a partecipare ad entrambi gli eventi.

provate-voi-a-essere-donne

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *