PASSEGGIANDO A VILLA FIGOLI, TRA NATURA, ARTE E LAVORO

ottovolante acco

OTTOVOLANTE ACCO

E’ stata inaugurata con una grande festa la nuova Accademia di Alta Formazione per l’Hotellerie di Bordo nella sede di Villa Figoli ad Arenzano, gioiellino liberty.

E’ la prima scuola in Italia dedicata esclusivamente alla formazione di professionisti dell’hôtellerie per le navi passeggeri.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria, Comune di Arenzano e Accademia Italiana Marina Mercantile, che gestirà la scuola.

All’interno di questo progetto sono già quattro i corsi disponibili. Il corso di Istruzione Tecnica Superiore per la formazione di pasticceri e panettieri di bordo destinato a giovani in cerca di occupazione alternerà lezioni in aula a stage a bordo. I posti disponibili sono 22, e Costa Crociere assumerà almeno il 70% degli allievi.

Altri tre corsi sono destinati alla formazione di animatori turistici, addetti al servizio clienti e cuochi, per un totale di 60 posti riservati a “over 24” in cerca di occupazione, con assunzione garantita da Costa per il 60% degli allievi idonei.

Gli interventi di restauro della villa settecentesca in stile liberty hanno permesso di realizzare 9 aule attrezzate, una biblioteca, una tea room, sala arazzi multifunzionale, un bar e una cucina che servirà per le lezioni. La struttura è circondata da un parco-giardino all’italiana di circa 35.000 metri quadrati a disposizione della cittadinanza per passeggiare in tranquillità immersi nella natura.

Valentina Bocchino

ottovolante acco

Il video realizzato da Michael  Merlini

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *