Celebrazioni del centenario dalla nascita di
FRANCO BASAGLIA
A cura di A.C.C.O.
Una conferenza sulle fragilità che ci accompagnano per tutta la vita, nessuno ne è indenne.
Fragilità fisica, emotiva, psichica, intellettiva, sociale, eccetera.
Ciascuno di noi potrebbe icontrare nel corso della propria vita queste “lesioni” del corpo o dell’anima ed è bene parlarne perché possono arrivare all’improvviso, sorprenderci nei momenti più impensati e sovrastarci.
Patrizia Fonda
volontaria
volontaria nella Fondazione Gigi Ghirotti Genova da 16 anni. Consigliere da 12. Responsabile dei volontari. La mia formazione è estranea alla sanità: ragioniera. Lavoro: 40 anni di contabilità, bilanci, responsabile amministrativo.
Laura Ressa
narratrice
Laura Ressa è una web writer e Digital Marketing Specialist, con una profonda passione per la scrittura. Dopo un’esperienza nelle Risorse Umane, dal 2015 si occupa di marketing digitale e comunicazione, creando contenuti per siti web e social media, e curando campagne di e-mail marketing. Laureata in Psicologia dell’organizzazione, ha conseguito diversi master e frequentato corsi di scrittura e marketing. È anche narratrice e ha collaborato con la Piccola Scuola Bottega, partecipando a progetti di narrazione. La sua storia è stata raccontata sul blog #lavorobenfatto di Vincenzo Moretti.
Claudio Tosi
SEGRETARIO NAZIONALE ARCIGAY
Segretario Nazionale di Arcigay, è volontario e attivista per i diritti LGBTI+ dal Genova Pride nazionale del 2009, momento storico che ha cambiato la visione del capoluogo ligure rispetto ai diritti civili.
Durante i suoi mandati ha lavorato perché i servizi di Arcigay in Liguria fornissero sempre più strumenti per vivere la propria identità consapevolmente e visibilmente.
Simona Garbarino
Attrice pedagogista poeta
pedagogista, esperta in scrittura autobiografica, raccolta biografica, scrittura immaginativa, consulente per la promozione della letteratura autobiografica, formatrice della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari
“La società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia.”
franco basaglia
Gli eventi
CLICCA SULLE LOCANDINE PER I DETTAGLI