PROVATE VOI A ESSERE DONNE

• Questo evento è passato.

Novembre 25, 2016 @ 9:00 pm - 10:30 pm

il prossimo 25 novembre ricorrerà la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e A.C.C.O. (Associazione Culturale Cogoleto Otto), COGOLETO LIVE e IL COMUNE DI COGOLETO hanno pensato di celebrarla con il primo evento di una rassegna contro la discriminazione di genere, l’omofobia e la violenza contro le donne denominato “in GENERE non discrimino”. Una rassegna che vede la collaborazione di molte associazioni e che vedrà la gran parte degli eventi nel 2017. L’evento d’esordio, il 25 novembre alle ore 21 all’Auditorium Berellini di Cogoleto, contro la violenza alle donne è:
PROVATE VOI A ESSERE DONNE
Reading musicale-ironico, ma non troppo…
Con il Gruppo di lettura GattoMatto, che nasce principalmente con lo scopo di promuovere e diffondere l’amore per la lettura interpretativa, attraverso spettacoli di lettura spesso atti a suscitare tra il pubblico un interesse per  temi sociali di rilievo. Nello specifico “Provate Voi A Essere Donne” vuole sensibilizzare sul tema del FEMMINICIDIO. Le letture sono scelte ad hoc tra i vari testi e poesie scritti sull’argomento da scrittori contemporanei, ed intermezzati da stacchi musicali che rendono piacevole l’ascolto. Le interpretazioni, talvolta ironiche e  talvolta drammatiche, non sono mai casuali, ma volte a suscitare emozioni contrastanti e forti nello spettatore. Al contempo, la proiezione di immagini e frasi evocative (ove le condizioni lo consentono) accompagnano le letture.
Alcuni brani, particolarmente d’impatto, non vengono solo letti, ma interpretati in versione  teatrale.
Poesie di  Barbara Garlaschelli – Testi di  Paola Cortellesi, Serena Dandini & Viviana Gabrini.
Interpreti: Mariella Barbieri, Mirko Borgio,  Monica D’Amico, Viviana Gabrini, Patrizia Guidetti, Simona Saglimbeni, Giuditta Manganoni, Beniamina Targa, Cinzia Zerba
al Sax e alla Chitarra Simone Ficicchia, Web Designer (presentazione video) Monica D’Amico, Tecnico suono Paolo Ficicchia
Alla serata interverrà l’Assessore con delega alle pari opportunità tra i generi Dott.ssa Marina Costa

provate-voi-a-essere-donne-def-ver-01