Archivi Eventi

Sembra impossibile trovare quello che stavi cercando. Forse una ricerca specifica potrebbe aiutarti.

I minerali dell’Orto Botanico di Villa Beuca

Biblioteca di Villa Beuca via Frankenbergen 2, loc. Beuca , Cogoleto

Prof.ssa Cristina Carbone DISTAV Università di Genova La Liguria, malgrado le risorse del sottosuolo, è ricca di minerali di interesse scientifico e collezionisti. L’argomento della conferenza riguarda il meraviglioso mondo dei minerali e alcuni ritrovamenti unici al mondo caratteristici della nostra regione. Durante e dopo la conferenza sarà possibile ammirare alcuni campioni che sono stati donati all’Orto Botanico e provenienti da alcune zone del ponente ligure. Locandina evento: Locandina Minerali_rev LB

V RASSEGNA CORALE in memoria di Michele Fancello

Chiesa Parrocchiale S. Maria Cogoleto

Sabato 9 luglio 2016 alle ore 21, nella Chiesa parrocchiale di S. Maria in Cogoleto si terrà la V Rassegna Corale, organizzata per ricordare la figura di Michele Fancello. “Michelin”, come veniva affettuosamente chiamato da tutti, organista parrocchiale per oltre 50 anni, fondatore e direttore della Corale “Santa Maria”, scomparve il 12 luglio 2011 e da allora, ogni anno nello stesso mese, diversi gruppi corali si sono alternati proponendo al pubblico le diverse sfaccettature della musica vocale, sia sacra che profana. Ai suoi familiari sembra questo il miglior modo per ricordare una figura che, nell’arco della sua vita, grazie al…

Baldovino IV e Saladino – Due eroi a confronto

Club Velico Cogoleto Lungomare Alessandro Bianchi, 1, Cogoleto

Per gli INCONTRI CULTURALI A.C.C.O. Relatore Giacomo Calcagno  Baldovino IV, giovanissimo re di Gerusalemme affetto dalla lebbra, e Saladino, "spada dell'Islam". Due personaggi apparentemente così diversi risultano accomunati da un particolare: il ruolo chiave ricoperto nel momento dello scontro decisivo tra due mondi, il ruolo di eroe della propria fede.    

XVIII Festival Organistico Internazionale

Oratorio S. Lorenzo Cogoleto

Maria do Céu Alexandrino Parodi , soprano Viviana Marella, flauto Antonio Del no, organo Di seguito il link per il download del pdf dell'intero programma: PIEGHEVOLE2016

XVIII Festival Organistico Internazionale

Chiesa Parrocchiale S. Maria Cogoleto

Giancarlo Parodi, organo   Di seguito il link per il download del pdf dell'intero programma: PIEGHEVOLE2016

PROVATE VOI A ESSERE DONNE

Auditorium Berellini Via della Gioventù, Cogoleto

il prossimo 25 novembre ricorrerà la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" e A.C.C.O. (Associazione Culturale Cogoleto Otto), COGOLETO LIVE e IL COMUNE DI COGOLETO hanno pensato di celebrarla con il primo evento di una rassegna contro la discriminazione di genere, l'omofobia e la violenza contro le donne denominato "in GENERE non discrimino". Una rassegna che vede la collaborazione di molte associazioni e che vedrà la gran parte degli eventi nel 2017. L'evento d'esordio, il 25 novembre alle ore 21 all'Auditorium Berellini di Cogoleto, contro la violenza alle donne è: PROVATE VOI A ESSERE DONNE Reading musicale-ironico,…

ROBERTO CENTAZZO

Centro Espositivo Culturale "A. Sbragi" Giardini davanti alla chiesa, Cogoleto

Presentazione del libro SQUADRA SPECIALE MINESTRINA IN BRODO L’autore: Roberto Centazzo, in giovane età, quando sente l'esigenza di dedicarsi alla letteratura, legge un brano di Rilke che per lui è come una folgorazione: (tratto da i quaderni di Malte Laurids Brigge) "Oh, ma con i versi si fa ben poco, quando li si scrive troppo presto. Bisognerebbe aspettare e raccogliere senso e dolcezza per tutta una vita e meglio una lunga vita, e poi, proprio alla fine, forse si riuscirebbe a scrivere dieci righe che fossero buone. Poiché i versi non sono, come crede la gente, sentimenti (che si hanno…

MAGICO NATALE

Club Velico Cogoleto Lungomare Alessandro Bianchi, 1, Cogoleto

Si tratta di una serata di letture natalizie dedicate ai più piccoli, per rivivere la magica atmosfera di questa festa sempre unica. Verranno letti alcuni libri illustrati che riportano bellissime storie del Natale. Sarà piacevole ascoltarle, accompagnate dal sottofondo musicale, eseguito alla tastiera dalla prof. Olga Rovere (pianista). I bambini verranno coinvolti anche in un piccolo laboratorio in cui potranno costruire, decorare e personalizzare un segnalibro natalizio da portare a casa. La serata si concluderà con il racconto dell’albero di Natale di una volta. Cosa appendevano all’albero i nostri nonni? La tradizione ci parla di mandarini, fichi secchi, noci, torroni…